Per chi in questa festa non vuol badare a spese, ma solo ai sentimenti!
Nella foto sottostante ho raccolto alcuni dei prodotti che a seguire vi proporrò singolarmente come possibili idee regalo per San Valentino, ma non solo!! A queste idee-regalo, infatti, vi offrirò anche delle idee-momenti (così le ho chiamate), vale a dire che, con uno dei semplici regali qui riportati, si è in grado di creare un momento solo per voi due di questa giornata, come se il regalo fosse anche un mezzo capace di farvi vivere più di un attimo insieme!
Quindi ho voluto considerare il regalo come una forma di messaggio, e non come una forma di prodotto, e regalarvi cosi una situazione attraverso il vostro gesto, il vostro dono.
Detto ciò, la mia selezione si è basata su prodotti di qualità, made in Italy, alcuni sono stati anche dei miei acquisti, ma soprattutto sono economici, alla portata di tutti, perché oggi contano i sentimenti e trasmetterli, e penso che il prezzo alto non conta e non serva per tenere alto il vero sentimento!! 🙂
Buon San Valentino innamorati!!
1
BASTA UN BUON RISVEGLIO
E basta un Buongiorno col cuore a rendere più dolce la giornata!
Lo dico da donna, lo dico da persona semplice e amante delle sorprese “fatte con il cuore”!!
Sarebbe già un bel regalo quello di iniziare questa giornata insieme!! (e poi si parte subito con il piede giusto, evitando la figuraccia del < Perchè che giorno è oggi!?> )
Per questo ho pensato alle tazzine, alle tazze o alle Mug che sia, accompagnate da una dooolce colazione e da un buon caffè; Lo trovo il più semplice dei regali, ma anche quello che tira fuori il più dolce dei gesti: regalare un sorriso da appena svegli! E poi il caffè (la famosa pausa caffè) lo trovo romantico già da sé, per me significa prolungare o concedersi insieme il poco tempo del giorno che abbiamo!
2
UN BRINDISI A VOI
Et voilà, quello che invece in questa giornata “può accompagnare solo” è il nostro caro vino. E quindi mi è subito partita l’idea di stappare una buona e brillante bottiglia e di renderla magica, romantica adatta all’evento con un tappo! Un tappo a cuore! Un cuore su un tappo! Ed è subito atmosfera! E magari il biglietto, il messaggio è nell’etichetta della bottiglia e la chiave del messaggio nel tappo…
Insomma alla fine è bastata una bottiglia, un tappo e noi 2 al mare… ed è subito atmosfera!
Ah se restavamo a casa avrei pensato anche ai bicchieri, giustamente!
3
Ok andiamo sul sicuro e con i piedi per terra! Cosa potrei mai organizzare/fare per San Valentino? Una cena!! Ora, la ricetta non rischio a metterla (visto che sono pure vegetariana), quindi vado subito all’allestimento: oltre al calice o ai bicchieri sopra menzionati ( i bicchieri fanno parte anche di una mia recente spesa, soddisfacente spesa direi, dal momento che sono capienti, il vetro è molto tenace e la decorazione è sobria ed essenziale! Mi piace!), propongo questo romantico set di piatti, che prevede il piatto piano, quello fondo e da frutta! …Per tutte le nostre ricette insomma c’è dietro un piatto fatto col cuore!!
Visto che già siamo a tavola allego qui altri pezzi utili per la vostra tavola.
4
Restando nell’ambito della cucina, ma passando ad un’altra portata, anzi all’ultima, dove tutto sembra finito e invece tutto sta solo diventando più dolce, propongo un regalo semplice e piccolo, per i sempre golosi come me: un set o un pezzo singolo, come preferite, di raffinati ed essenziali cucchiaini in acciaio che hanno la particolarità di somigliare ad una chiave: la chiave del cuooor!; Questo piccolo dono glielo porgerei in un elegante pacchetto come fosse un gioiello e lo accompagnerei poi, con un dolcetto fatto da me!
Semplice, Significativo, Amorevole.
5
NO, ALLA FINE DORMIRONO FELICI, CONTENTI E ILLUMINATI!
Ed ora passiamo ai fatti; Dalla cucina, passiamo alla camera e quindi arriviamo al sodo…
Dopo aver trascorso la giornata o serata insieme, si torna a casa…uno dei due è a mani vuote… ma comunque a cuore pieno… inseme si va verso casa… tuttavia lei, ( già, ho scelto che lei) è a mani vuote.
Ma sarà lì, in quel momento, proprio quando non ci crederà più, magari anche un pò amareggiata ,sconsolata, incompleta, che rientrando a casa che non capirà cos’è o non è come le sembra… e invece è!! < è per me! è il suo regalo! allora me l’ha fatto!! > :’)
Capite maschietti?! é una lampada quella che propongo, si, ma è la sua forma, il giorno in cui la regalate e il gesto di come la presentate a fare la differenza…
Il senso di questa storiella che ho architettato è di farle “sudare” il regalo fino a che non vi ritroverete, vi auguro, nella stanza in cui l’hai lasciata precedentemente, mentre lei non c’era o non vedeva! Eeee, Sooorpresa! Lo stupore e gli occhi di lei che brilleranno insieme alla luce della lampada… saranno il regalo più prezioso per entrambi!!
P.S. Ho rivolto questa idea ai maschietti, perché da donna, è una di quelle cose che mi farebbe piacere ricevere … e che invece mi sono sempre ritrovata a fare! Ma come ho già detto, è un regalo prezioso sia per chi lo riceve, sia per chi lo fa!
Quindi sempre un passo avanti Donne! E sempre più sorprendenti Uomini!
Please follow and like us:
21