L’orologio è un argomento interessante davvero. l’ orologio a differenza di un tempo che quasi tutte le persone non ne potevano farne a meno, era il tradizionale ed atteso regalo che si riceveva per le comunioni e cresime. Lo si attendeva  con curiosità di sapere come poteva essere il nuovo orologio di tendenza, il piacere di riceverne uno importante da quello che potevamo già avere.

Oggi con  tutta la tecnologia che possediamo gran parte di noi è diventato quasi un pezzo d’antiquariato. L’orologio da polso ne va alla ricerca ancora qualche collezionista o chi pratica sport in acqua, a differenza invece dell’ orologio da parete che è diventato sempre più un must have.

Nelle nostre case, in ogni locale pubblico è diventato un pezzo di arredamento che va a completare come un quadro, o per necessità almeno in una stanza delle abitazioni è presente. Necessità anche se si possiede un cellulare, l‘orologio da muro prevale anche sulla sveglia da appoggio un tempo anche lei indispensabile.

Si va alla ricerca  della forma ed immagine più particolare, ma soprattutto si cerca il quadro delle lancette ben chiaro e visibile, questa è l’esigenza principale come questo riportato sotto

Quando si cerca l’orologio da parete altro elemento fondamentale che  ci deve colpire è il design del modello, e il  colore che naturalmente  deve rientrare nel contesto dell’ ambiente dove  posizionarlo, o essere di contrasto con lo stile dell’arredamento. Un fattore di rilevante importanza pari ad un quadro.

Sul mercato c’è una vastità di scelta tutti attraenti da non saper proprio quale scegliere, adatti dappertutto dalla zona giorno degli appartamenti a locali come negozi e chalet di spiagge. Se ne trovano talmente tanti di modelli di orologi specie per le camerette di bambini e ragazzi  con lo scopo  di arredare la parete  perchè con i colori e le fantasie di immagini arredano a livello di un quadro.

Orologio per camera da bambino

simpatiche le innumerevoli stampe illustrate sugli orologi con tante immagini colorate  ambientate e come riferimento immagini delle tradizionali fiabe per bambini come questa Il gatto con gli stivali ma se ne possono vedere tante altre delle fiabe più famose…

e per quella della femminuccia, è una delle tante proposte, tutte stampe applicate su legno che vanno a  completare  la parete e non necessariamente della camerette per ragazzi ma, adatte anche su cucina, bagno o dove meglio ci piace.

sempre immagini ben evidenti con colori decisi pronti a catturare l’attenzione. E’ sufficiente anche solo questo orologio su una singola parete per riempire il vuoto ☺

originale e buffo l’ orologio da tavolo con i numeri presi da finti pon pon. Simpatica l’idea perchè ogni singola ora è formata da una magnetina stacca-attacca e quindi adatta anche per i post-it!

 

Orologio da parete per studio cucù

vogliamo un intrepido ed enigmatico orologio? Interessante questa proposta d’ ispirazione cruciverba con gli orologi da muro cucù . Un sensore sensibile alla luce ferma automaticamente la suoneria in assenza di luce.

sembrano prese da ispirazione di un quadro queste bellissime immagini . Sempre adattabili per ogni ambiente, difficilmente ci si stancherà di vederli giornalmente ai nostri occhi.

o se tradizionale può sembrar troppo facile…andiamo con la fantasia sparpagliando qua e la le ore formate da cubetti in PVC e con il movimento sempre al quarzo.

Orologio da parete cucina

per chi è superstiziosi invece, carini i gufetti in vetro con movimento continuo super silenzioso

Per la cucina ci sono innumerevoli immagini tra questi ve ne presento solo alcune,  sono talmente buffe ed originali che davvero mette in difficoltà nella scelta.

curioso questo con l’uccellino che si affaccia ad ogni ora: Cucù e la notte con il sensore notturno lascia riposare i suoi padroni…troppo simpatica l’idea

o per la tradizionale taverna rustica

Orologio da tavolo ufficio

per la mente sempre in azione o uno studio dove tenere tutto sotto controllo anche qui con il Cucù

orologio da muro

da tenere sempre sotto controllo contemporaneamente con le ore degli altri stati principali del mondo

di design essenziali

orologio a cucu da appoggio, in cui il tetto si trasforma nel coperchio della scatola cubica che si scoperchia non tanto per la forza del vento ma per la saltuaria necessità di sostituire le batterie che muovono le lancette dell’orologio e danno vita ai canti di un felice uccellino.

Orologio salotto

il romantico ed il sognatore sicuro rimane affascinato qui tra il Cucù e le farfalle che prendono il volo…

L’uccellino esce e canta ad ogni ora, ma non se c’è buio. Il movimento delle lancette è silenzioso.

e dopo tanto ticchettio come diceva un famoso presentatore: ” il Big Ben ha detto stop

a presto

Diana

 

Please follow and like us:
21

Diana Fagiani

autrice della pagina magazine Cuore di casa, sono io nell'avere e provare il piacere di vivere positivamente sempre, e sempre dal cuore trovo la spinta necessaria per agire spesso anche sbagliando ma, non mollo mai la tenacia è per me come una sorella ogni volta che cado giù mi aggrappo ad essa e mi sostiene a rimettere tutto in gioco. Dopotutto la vita non va vista anche come gioco? "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare!" George Bernard Shaw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *