Ho il piacere di mostrarvi degli oggetti utili come gli orologi da muro e da appoggio che ognuno di noi almeno un pezzo ne abbiamo in casa.

Orologi che rappresentano i personaggi delle fiabe più tradizionali ed intramontabili .

A me è piaciuta molto questa proposta e la trovo adatta oltre alle camere dei bambini  come tipico pensare ma anche in cucina o salotto.

Da un’impronta vintage  con colori ed immagini ben definiti che caratterizzano tutto il contorno dell’ambiente. Questi sono alcuni esempi di orologi che hanno anche il cucù.

 

Orologi a cucù

Chi non conosce la più storica fiaba di Cappuccetto rosso? Eccola in versione tela stampata in MDF con l’uccellino a cucù sopra l’orologio che si affaccia per ogni ora dell’orologio come i tradizionali cucù.

Cenerentola di notte altra versione di orologio con cucù sempre posizionato sopra l’orologio

orologio cucù Cat, non proprio uscito dalle fiabe ma ha uno stile essenziale adatto per ambienti modernissimi

 

orologio con arte astratta meglio conosciuto con il nome Mondrian, l’artista delle linee e dei rettangoli. Anche qui con il tipico cucù al centro deli’orologio

il tipico orologio a cucù dalla forma a cuore e linee pulite in legno laccato rosso e in circostanze di ricorrenze, può essere un’idea come regalo di San Valentino.

orologio cucù con gabbia in legno diponibile in più colori

Atri modelli di orologi non a cucù  ma sempre con fantasie di fiabe dai colori brillanti e buffe sagome belli, anche in una cucina

Orologi sagomati con fiabe

Il classico Pinocchio con il grillo parlante rappresentato su questa immagine di colori piuttosto neutri adatti sia per camerette dei bambini che cucine classiche.

Il gatto con gli stivali, dai colori brillanti, si caratterizza per la sua impostazione del simpatico gatto con immagini ben definite da collocare in più ambienti.

orologio con Cenerentola ironica con il suo principe…

e con Alice nel paese delle meraviglie si chiudono le fiabe più belle e..vissero tutti felici e..più attenti con l’orologio. Ciao  a presto!

Please follow and like us:
21

Diana Fagiani

autrice della pagina magazine Cuore di casa, sono io nell'avere e provare il piacere di vivere positivamente sempre, e sempre dal cuore trovo la spinta necessaria per agire spesso anche sbagliando ma, non mollo mai la tenacia è per me come una sorella ogni volta che cado giù mi aggrappo ad essa e mi sostiene a rimettere tutto in gioco. Dopotutto la vita non va vista anche come gioco? "L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare!" George Bernard Shaw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *